Attività - Comunicati

1.) Domenica 19 maggio:
spedizione fotografica (servirà per la mostra fotografica del 2° FLY meeting) dalle sorgenti alla foce del fiume Tronto;


2.) Domenica 9 giugno:
si festeggerà il 25mo anno del club al Morelli con rinfresco pranzo;


3.) Ci sarà da organizzare anche una giornata ecologica per pulire il fiume da bici ecc. Per la data vedremo venerdì il giorno.


4.) Il FISHERMAN CLUB sez. prov.le U.N.Pe.M. di Ascoli Piceno, nonchè gestore, per conto dell`amministrazione provinciale, della A.R.S. Tronto compie 25 anni di attività.
Per tale occasione siamo lieti ed onorati di invitare, alla festa che terremo il giorno Domenica 9 Giugno  nell’area attrezzata presso il circolo tennis Morelli, frequentatori e non della riserva.


5.) COMUNICATO IMPORTANTE:
si porta a conoscenza dei frequentatori della ARS Tronto che il Bar Aurora, che rilascia i permessi, sara' in ferie dal 6-luglio al 19-luglio 2013.
Pertanto per i permessi , soprattutto per la domenica, potete rivolgervi al Bar Brugni situato in Via Piceno Aprutina n°14 tel 0736-41618.
Un saluto
Ubaldo Angelini


6.) COMUNICATO IMPORTANTE:

II° Ascoli Fly Meeting - 28 e 29 Settembre 2013.
- Presentazione - II° Ascoli Fly Meeting
- Locandina - II° Ascoli Fly Meeting

II° TROFEO “ MUSCA TRUENTI “ 28 Settembre 2013.
- Regolamento - II° TROFEO “ MUSCA TRUENTI “
- Form-iscrizione - II° TROFEO “ MUSCA TRUENTI “

Si prega gentilmente chi volesse partecipare al " II° TROFEO - MUSCA TRUENTI -" di iscriversi, tramite FORM, alla home page alla voce "ISCRIZIONE" colonna destra poichè, essendo i posti limitati, serve per una classifica che verrà compilata in base del giorno/ora di invio del form stesso.
Grazie per la gentile collaborazione.
Il WM


7.)

Legge Regionale n. 11 del 3-06-2003.

.............omossis............

Articolo 25 

(Pesca controllata)

1. Le acque di categoria A e B sono sottoposte a regime gratuito di pesca controllata, con limitazione di capi catturabili e con eventuale limitazione delle giornate, secondo quanto stabilito dal calendario annuale di pesca.
2. Chi esercita la pesca nelle acque di categoria A e B, oltre alla licenza di cui all'articolo 21, deve essere in possesso di apposito tesserino, valido per l'intero territorio regionale, su cui annotare in modo indelebile la giornata di pesca e, subito dopo ogni prelievo, i capi catturati.
3. Il tesserino di cui al comma 2 è rilasciato dalla Provincia di residenza; per i cittadini di altre regioni e per gli stranieri, il tesserino è rilasciato dalla Provincia nel cui territorio s'intende esercitare la pesca. Il tesserino deve essere riconsegnato alla Provincia entro il mese di novembre di ogni anno. Per le operazioni di rilascio e riconsegna del tesserino, le Province possono avvalersi della collaborazione delle associazioni piscatorie di cui all'articolo 5. 

Facsimile per la Prov. Ascoli P.

Il numero di cc. è valido per la Provincia di Ascoli Piceno
Causale: Tesserino segna-catture per acque cat. A-B Anno ****
Versamento per anno 2014 Euro 5,00 (Cinque)

...........omissis........... da: Legge Regionale n. 11 del 3-06-2003.


8.)

Ars Tronto Ascoli Piceno

Il Fly Fisherman Club di Ascoli informa tutti i fruitori dell'ARS Tronto che si sta raggiungendo un accordo tra l'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno e il Club stesso per la distribuzione dei tesserini di pesca per il no kill anche agli esercizi commerciali (bar e negozi di pesca). Molto probabilmente già dalla prossima settimana sarà possibile effettuare i permessi presso i recapiti che sarà nostra cura elencare non appena disponibili i nominativi. Ricordiamo che nel frattempo i permessi vengono rilasciati dalla Provincia (uffici aperti anche il sabato mattino) previo pagamento del bollettino relativo al permesso giornaliero o annuale. Per ulteriori informazioni, al momento, suggeriamo di chiamare esclusivamente gli uffici della Provincia di Ascoli Piceno. Scusandoci per quanto accaduto, anche se non dipendente dalla nostra volontà, auguriamo a tutti un "in bocca al lupo"
Provincia di Ascoli Piceno
ufficio caccia e pesca
Tel. 0736-277713


Il Fly Fisherman Club


9.)

Ars Tronto Ascoli Piceno

Il Fly Fisherman Club di Ascoli informa tutti i fruitori dell'ARS Tronto che i permessi per la ARS Tronto sono disponibili da domani 28/03/2014 presso i seguenti punti :

BAR BRUGNI : via Piceno Aprutina 14 tel 0736/41618 APERTO la DOMENICA , giorno di chiusura lunedi.

BAR AURORA : viale Marcello Federici 65 tel 0736/ 258422 APERTO la DOMENICA , per il momento non hanno giorno di chiusura, vi informero' su eventuali variazioni.

ALE & FLY : Circonvallazione Ovest 35 tel/fax 0736/259831 chiuso il lunedi , (nei mesi di giugno -luglio- agosto chiuso sabato e lunedi pomeriggio)

ZOO IN Marcello Pesca: via Vittorio Emanuele Orlando 19 tel 0736/344266 chiuso il lunedi mattino.

Scusandoci per quanto accaduto, anche se non dipendente dalla nostra volontà, auguriamo a tutti un "in bocca al lupo"
Angelini Ubaldo

Provincia di Ascoli Piceno
ufficio caccia e pesca
Tel. 0736-277713


Fly Fisherman Club


9.)

COMUNICATO

Il Fly Fisherman Club di Ascoli Piceno rende nota la sua nuova identità come circolo di LEGAMBIENTE.
Dopo molti anni passati all’interno dell’U.N.Pe.M. (Unione Nazionale Pescatori a Mosca), arriva la decisione di passare ad una delle associazioni ambientaliste più quotate e rappresentative a livello nazionale per aumentare la forza e la visibilità dell’ARS Tronto, non solo nell’ambito della pesca sportiva.
Con l’occasione vogliamo ringraziare in primis l’U.N.Pe.M. per tutto quanto occorso in questi anni e per le opportunità di crescita che ci sono state concesse.
Il Fly Fisherman Club, in qualità di circolo di Legambiente pertanto proseguirà nel suo rinnovato progetto di gestione partecipata del No Kill ascolano affinchè questo sogno, divenuto ormai una realtà, sia condiviso da un sempre maggior numero di pescatori e non.

Un doveroso ringraziamento va all’amministrazione provinciale di Ascoli Piceno nelle persone di Alessandro Filiaggi e della dott.ssa Anna Maria Lelii che sin dall’inizio della nascita del progetto ARS Tronto (2007), continuano imperterriti a rinnovarci la loro piena fiducia e disponibilità, ma soprattutto ci preme ringraziare gli esponenti sia di LEGAMBIENTE Marche che quelli provinciali: non hanno avuto dubbio alcuno nel credere nel nostro progetto, pur conoscendoci solo marginalmente, dandoci piena fiducia e disponibilità nella prosecuzione di questa avventura che si chiama ARS TRONTO.
Noi del Fly Fisherman Club faremo tutto il possibile per non tradire questa fiducia, ma soprattutto daremo il massimo per non tradire la fiducia di quanti frequentano e frequenteranno le acque del nostro amato Tronto ascolano.

Il Fly Fisherman Club

Il Presidente
Marco Travaglini


Traduttore
Google


News






0